Industria siderurgica


Questa sezione vuole approfondire la gamma di prodotti offerti dalla nostra azienda per svariate applicazioni nell’industria siderurgica e in quella meccanica in generale.

Basando il proprio operato sulla produzione in outsourcing da terzisti dotati delle più innovative macchine per l’esecuzione di particolari ad alta precisione, la nostra azienda fornisce da anni prodotti utilizzati principalmente nelle linee di spianatura (tension leveller) e raddrizzatura lamiere in acciaio, acciaio inox, alluminio e altre leghe, ossia controrulli singoli, a tronchetto, rulli pressori, rotelle a pieno riempimento di rulli cilindrici. Oltre a questi ambiti di utilizzo, Distitec fornisce prodotti anche per altrettante applicazioni dell’industria meccanica in generale, e nello specifico: tavole girevoli, pannelli solari, turbine eoliche, macchine per il legname, robot di saldatura ecc.

Questi cuscinetti operano in una varietà di condizioni gravose, come elevate capacità di carico, alte temperature, alte velocità o velocità molto basse, così come in ambienti contaminati da acqua, detriti e polveri.

DISTITEC cerca di favorire un funzionamento regolare degli impianti anche nelle condizioni più difficili cercando di ridurre i costi di manutenzione garantendo una maggiore durata dei rulli per tonnellata di metallo prodotto.

In questa sezione è possibile scoprire le caratteristiche tecniche, le schede e le applicazioni dei prodotti trattati. Per una più ampia analisi della richiesta o per qualsiasi necessità di informazioni è consigliabile consultare il nostro ufficio tecnico.

INDICE CUSCINETTI PER INDUSTRIA SIDERURGICA: